Availability

Per la disponibilita vi preghiamo di contattare direttamente la struttura con il nostro modulo di richiesta che vedete al lato. Grazie.

General

Adagiato sul crinale di una collina di campi lavorati e boschi, l’agriturismo Costa Etrusca si affaccia sulla parte più bella della costa Tirrenica.
Offre alloggio in appartamenti ed è particolarmente adatto ai bambini per una serie di ragioni:

SPAZI ESTERNI 

All’ agriturismo Costa Etrusca trovi tanti giardini, ben curati, dove i bambini potranno correre e divertirsi in maniera sicura. E appena esci dalla struttura, intorno all’ agriturismo si possono fare rilassanti passeggiate fra gli ulivi!

Il parco giochi è posizionato in modo strategico in quanto ben visibile dai tavoli del ristorante. A disposizione anche due ping-pong, dove spesso si svolgono agguerrite competizioni tra genitori e figli.

PISCINA 

La grande piscina (16×8) è per metà  profonda 2,5mt con trampolino, e l’altra metà 1,40mt. Per i bambini c’è una piscina profonda 50cm. 

RISTORANTE E SALA COLAZIONI

Per i piccoli ospiti ci sono i seggioloni a disposizione. Alla prima colazione trovate molte cose fatte in casa e scelte per tutti i gusti. Inoltre, dato che a colazione i bambini resistono a tavola molto meno dei grandi, qui trovate uno spazio giochi attiguo ai tavoli, dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza sotto il vostro sguardo attento mentre continuate a gustare la colazione in tranquillità.

Grandi e colorati cuscini in poliuretano espanso, Winnie de Pooh e tanti giochi accolgono i bambini che così familiarizzano tra loro. E se volete trattenervi un po’ più a lungo a farli giocare nella zona giochi della sala colazioni, potete accomodarvi nel salottino attiguo, dove troverete riviste, libri e tv.

PICCOLA BIBLIOTECA 

Troverete, nella sala colazioni, tanti libri di vario genere per voi e per i vostri bambini, che potrete prendere in prestito durante il vostro soggiorno in agriturismo.

SPIAGGIA

La spiaggia con cui l’ agriturismo Costa Etrusca è convenzionato è particolarmente adatta ai bambini. Innanzitutto è totalmente sabbiosa, via libera quindi a castelli, tunnel, vulcani, formine, percorsi per le biglie e qualunque altra cosa la loro fantasia (e quella di mamma e papà :o) consenta di realizzare. Inoltre E’ frequentata da molti bambini. Il mare degrada lentamente e non è quindi pericoloso.

Nel punto di ristoro si possono trascorrere in tranquillità i momenti più caldi, ordinando dal semplice panino al primo espresso, insalatona, piatto di salumi, ecc.

Il punto di spiaggia in cui si trova consente, infine, lunghe passeggiate senza l’ingombro di scogli che possano ferire i piedini dei più piccoli.

Alle famiglie amanti della spiaggia libera consigliamo il PARCO DI RIMIGLIANO, che si estende su un bellissimo tratto di spiaggia pubblica ed è costituito da centinaia di ettari di lecceto e querceto.

Vi sono tranquilli sentieri che portano al mare e tavolini all’ombra degli alberi.

Questo agriturismo per bambini in Toscana si trova a 40 km da Volterra, a 45 km da Castiglione della Pescaia e a 85 km dall’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa.

Puoi per informazioni e prezzi puoi fare una richiesta alla struttura o prenotare con Booking.com

Controlla la disponibilità e i prezzi su Booking

 

 

Check-in time

Flexible

Check-out time

Flexible

Facilities

  • Animali ammessi
  • Area giochi esterna
  • Aria Condizionata
  • Bagno privato
  • Campagna
  • Culla disponibile
  • Piscina esterna
  • SITO struttura
  • Tennis da tavolo
  • TV
  • WI-FI

- Toscana

- Toscana

La Toscana è una regione ideale per le vacanze con i bambini perchè offre, mare, cultura, divertimento e ottimo cibo.

Il suo paesaggio, il patrimonio artistico e le città tra cui  prima fra tutte spicca Firenze – fanno della Toscana una protagonista indiscussa del turismo internazionale. In questa regione, la natura ha molte sfaccettature diverse, a partire dalla costa che alterna spiagge lunghe e sabbiose, come la spiaggia della Versilia, con scogliere rocciose e promontori scoscesi.

Le isole dell’Arcipelago Toscano, ricche di vegetazione mediterranea e circondate da un mare cristallino e fondali ricchi, sono senza pari.
Si possono ammirare paesaggi di natura incontaminata delle Alpi Apuane e in diverse aree protette, come la Laguna di Orbetello, che ospita molte specie di uccelli migratori, tra cui aironi rosa.

Tuttavia, gli scenari più tipici della regione sono quelli che fondono la bellezza della natura con l’opera millenaria dell’uomo. L’incredibile Golfo di Baratti e i siti di Vetulonia, Vulci e Pitigliano con necropoli e resti della civiltà etrusca, oppure Roselle e Cosa che  evocano ricordi del periodo romano.
 
Infine, la Toscana è ricca di centri termali anche per bambini: Montecatini, Saturnia, Montepulciano, Monsummano e Bagno Vignoni, che offrono una vacanza rilassante grazie alle loro acque termali e alle strutture ben attrezzate per tutti i tipi di trattamenti.

In Toscana trovate anche molti familyhotels, villaggi vacanze e altre strutture adatte alle vacanze delle famiglie con i bambini.

Sport & natura

Sport & natura

Fun & Food

Fun & Food

Cultura e storia

Cultura e storia
Read more