– Sardegna
Un viaggio su un mare di smeraldo, passando per insenature e caratteristiche bellissime spiagge … questa è la Sardegna, un’isola che colpisce i suoi visitatori con contrasti naturali, le luci e i colori di una regione che vanta antiche tradizioni e una natura selvaggia e pura.
Il mare regna su questa regione con i suoi colori che migrano nelle calette, lungo le coste, verso le spiagge e le località più popolari.
Un esempio è la Costa Smeralda con Porto Cervo chiamato per la forma della sua incantevole baia che ricorda le corna di un cervo; il Porto Vecchio è considerato il porto turistico più attrezzato del Mediterraneo.
Chi preferisce la montagna può esplorare la zona del Gennargentu, la catena montuosa più vasta in Sardegna; con il suo paesaggio particolare. Questa regione è ricca di flora e fauna, con i suoi mufloni, aquile reali, cervi sardi e numerose altre specie ora a rischio di estinzione.
Tra le sue meraviglie, la Sardegna offre al visitatore i complessi nuragici sparsi in tutto il territorio.
In Sardegna le famiglie con bambini troveranno anche molti family hotel , residence anche di lusso e case vacanze che soddisfano i criteri di qualità per accogliere i bambini e trascorrere delle vacanze spensierate negli hotel per bambini.