– Abruzzo
L’ Abruzzo è una regione, un pò fuori dei soliti circuiti che ben si adatta alle vacanze con la famiglia: paesaggi belli e variegati, tra cui montagne brulicanti di fauna selvatica, prati fioriti e ruscelli cristallini.
In inverno l’Abruzzo si ammanta di neve, e ci sono un certo numero di stazioni sciistiche popolari tra i locali, mentre in estate per le vacanze ci si dirige verso la costa adriatica dove potete trovare diversi familyhotels. Tutto l’anno, città e villaggi medievali, molti con castelli, non chiedono altro che di essere esplorati.
Dove andare con i bambini in Abruzzo
Se volete andare al mare qui trovate un litorale lunghissimo con spiagge di sabbia fine e pulite. Alba Adriatica, Pineto, Villarosa di Martinsicuro, Giulianova, Roseto degli Abruzzi sono le località più conosciute per le vacanze con i bambini.
Verso l’interno ci sono alcune interessanti città e villaggi da visitare: l’Aquila e Sulmona con le loro bella architettura, chiese e musei, ristoranti e negozi, situate in uno spettacolare paesaggio montano.
Nel Parco Nazionale d’ Abruzzo potete invece avvistare animali selvatici, tra cui anche un piccolo numero di orsi.
Family Hotel Abruzzo
In Abruzzo le famiglie troveranno molti family hotels, B&B e agriturismi che soddisfano i criteri di qualità per accogliere i bambini e trascorrere delle vacanze spensierate negli hotel per bambini.
Country name | Italy |
---|
Info Cose da fare
L'Abruzzo ha due cucine molto diverse. La costa adriatica offre eccellenti frutti di mare, mentre in montagna si trovano selvaggina e piatti di cinghiale, oltre a una grande varietà di verdura fresca, cereali e legumi. I vegetariani troveranno sicuramente qualcosa di prelibato: sughi di pomodori, asparagi, carciofi o funghi porcini.
I formaggi freschi sono particolarmente buoni in Abruzzo, e, naturalmente, delizioso pane, pizza, gelato e vino è disponibile in tutta la regione. La città medievale di Sulmona è nota per i suoi confetti.