Availability

  • Camera familiare

    Una Camera che si adatta perfettamente alle esigenze delle famiglie. Sono disponibili varie opzioni, si prega di contattare direttamente l' hotel

    + more info
    Max:

    Room facilities:Aria Condizionata, Bagno privato, Culla disponibile, Doccia, Lettini con sponde, Room service, Scaldabiberon, TV, Vaschetta bimbi per bagno, WI-FI

    Camera familiare

    Una camera con un comfort che si adatta perfettamente alle esigenze di una famiglia. La camera ha le caratteristiche standard descritte, ed altre sono disponibili su richiesta. E ‘importante per noi che i nostri piccoli si sentono ospiti graditi :-))

    Bed size:1 letto doppio + lettini o letto a castello o culla, altro su richiesta.

    Room size:adatta per le famiglie con una grandezza tipica

General

Il Residence Oleandro si trova a Pietra Ligure sulla Riviera delle Palme, e più precisamente in una graziosa zona residenziale a circa 900 m dal mare, un posto tranquillo, con una nuova piscina all’aperto arredata con sdraio, Ampio giardino con parco di querce,tavolo da pingpong, scivoli, molle, altalene.

Distiamo dal mare 10 min. (a piedi) tuttavia esiste un servizio privato navetta gratuito che funziona prima di pranzo e prima di cena per ritornare simpaticamente sul pulmino al nostro centro vacanze. L’altra navetta quella comunale (a pagamento)vi porta al mare e viceversa, con due corse al mattino e due al pomeriggio. Per chi ama pedalare, c’è la possibilità di noleggiare delle biciclette

SERVIZI PER BAMBINI

Per i bambini siamo attrezzatissimi: abbiamo kit bagnetto, seggioloni e lettini.
Abbiamo dedicato a loro specifiche aree gioco con divertenti giochini a loro disposizione.
C’è inoltre un gradevole giardino intorno alla piscina dove i più piccoli possono giocare ed i genitori rilassarsi.
Effettuiamo volentieri delle interessanti offerte per famiglie con bambini, in periodi ottimali per godere dell’ambiente marino.

Disponibile ottima copertura Internet Wifi in tutta la struttura.

Check-in time

Flexible

Check-out time

Flexible

Facilities

  • al mare
  • Angolo cottura
  • Animali ammessi
  • Area giochi esterna
  • Aria Condizionata
  • Bagno privato
  • Balcone
  • Cucinotto/Biberoneria
  • Culla disponibile
  • Piscina esterna
  • SITO struttura
  • WI-FI

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

- Liguria

- Liguria

La Liguria dispone di imponenti montagne e incantevoli colline e una costa frastagliata interrotta da piccole insenature e spiagge di sabbia fine e dorata.

Le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, il Golfo del Tigullio, Genova e Golfo Paradiso, la Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori formano la famosa costa della Liguria che si estende da Ameglia a Ventimiglia, per più di 300 km (186 mi ).

Nel corso di un itinerario spettacolare per la bellezza della terra e del mare, possiamo vedere le più famose località turistiche della Liguria: Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante con la suo incantevole Baia del Silenzio e Chiavari.

Il Mar Ligure attira anche numerosi esemplari di capodogli, balenottere e delfini, che trovano il loro habitat naturale e vivono in modo sicuro in questa zona conosciuta come il “Santuario dei Cetacei”.

Gli estesi boschi di Liguria con i loro alberi secolari,  vero e proprio patrimonio naturale, sono un’ottima alternativa al turismo tradizionale.

Luoghi ricchi di storia, cultura e tradizioni, che testimoniano il passaggio di popoli antichi provenienti dal mare.

In Liguria le famiglie  troveranno  anche molti family hotels che soddisfano i criteri di qualità per accogliere i bambini e trascorrere delle vacanze spensierate negli hotel per bambini.

 

Sport & natura

Sport & natura

Fun & Food

Fun & Food

Quando si parla di cucina ligure , si pensa subito al famoso pesto

La Liguria è anche una regione di vigneti e oliveti che producono olio extravergine di oliva e vini di qualità, come Ormeasco e Rossese di Dolceacqua , il Vermentino

I Frutti di mare e i piatti di pesce sono, qui la fanno da padrone: zuppe di pesce come ciuppin e buridda con baccalà, così come le sardine ripiene e fritte .

Tra i piatti di carne si può trovare la cima genovese (vitello farcito freddo), con verdure e formaggio, o lepre in umido con le famose olive taggiasche , pinoli e rosmarino. La più famosa torta ripiena è torta Pasqualina (torta di Pasqua), pasta sottile ripiena con verdure, formaggio e uova.
Infine, non possiamo dimenticare la fugassa , una focaccia morbida e spessa coperta con fette di cipolla e olio d'oliva, o la sottile farinata , una frittella salata al forno fatto con farina di ceci.

I dolci tradizionali di questa regione sono pandolce genovese, amaretti e cubeli .

Cultura e storia

Cultura e storia

La Liguria possiede una serie di meravigliose attrazioni, alcune delle quali classificate come Siti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la loro unicità e il loro valore storico e naturale.

Uno di questi siti è Genova , una città dalle mille sfaccettature, che combina l'antico con il moderno, il passato con il presente, i colori con le ombre. Questa città appartiene al mare e il mare appartiene ad essa; la sua cultura, i luoghi, il cibo e gli edifici raccontano la storia della vecchia Repubblica Marinara .


Si respira ancora la sua antica atmosfera passeggiando tra il carruggi , gli stretti vicoli del centro storico di Genova . Qui possiamo trovare il Strade Nuove e il sistema della Palazzi dei Rolli , una straordinaria opera architettonica del 16 ° secolo costruito per ospitare i politici e aristocratici.



Se si visita Genova con i bambini, ci si deve assolutamente fermare alll’ Acquario , uno dei centri di vita marina più completi e tecnologicamente avanzati in Europa.

L'acquario è stato progettato dal famoso architetto italiano Renzo Piano e anche il suo aspetto esterno è una meraviglia per gli occhi. All'interno, l'Acquario ospita un intero mondo marino, nelle piscine enormi e variegate dietro grandi finestre: delfini, foche, squali e pesci colorati di ogni forma e dimensione possono essere ammirati.

Le Cinque Terre, oltre a Porto Venere e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto sono un altro sito UNESCO in Liguria. Chi visita questi luoghi potrà difficilmente dimenticare il fascino e l'atmosfera delle cinque località balneari di Manarola , Riomaggiore , Corniglia , Vernazza e Monterosso .

18 km (11,2 mi) di costa racchiudono e custodiscono un piccolo paradiso: le rocce a picco su un mare limpido e i colori e i profumi della terra si combinano armoniosamente con gli edifici tipici abbracciando la costa in modo da creare un scenario unico.

Poi ancora Portovenere, antico borgo di pescatori, i cui edifici colorati, uno accanto all'altro, mescolano i loro colori cangianti con il blu profondo del mare


Read more