Availability

Per la disponibilita vi preghiamo di contattare direttamente la struttura con il nostro modulo di richiesta che vedete al lato. Grazie.

General

Moena – Hotel per bambini in montagna in Trentino – L’ Hotel Monzoni situato sul Passo San Pellegrino, nel cuore delle Dolomiti della Val di Fassa, e a pochi km da Moena è un hotel per bambini e famiglie che desiderano vivere una vacanza attiva e alla scoperta del folclore locale. 

Perché L’ Hotel Monzoni piace alle famiglie

✔Animazione, Mini club e laboratori educational per tutte le età

✔Programma di attività outdoor e fitness

✔Offerta wellness e trattamenti beauty 

La posizione

L’hotel Monzoni,  si trova vicino la bellissima Moena, a quasi 2000 metri di altitudine, nel cuore delle Dolomiti direttamente sulle piste da sci del Passo San Pellegrino. Il comune di Moena, è il primo paese che si incontra entrando in Val di Fassa,  meta ideale per tutta la famiglia, in grado di offrire una vacanza in montagna adatta a grandi e piccini. L’ Hotel Monzoni è si trova a due passi dagli omonimi impianti sciistici e dall’unico Freeride Park della zona, il Col Margherita.

L’ accoglienza

L’hotel Monzoni dispone di 73 camere (doppie, triple o family), 2 bar e un ristorante con varietà e specialità tipiche ladine. Qui trovate un’atmosfera amichevole e rilassata ma anche un programma d’animazione ampio e stimolante, in particolar modo per i bambini, e tante attività sportive da praticare all’aria aperta.

In inverno potete dedicarvi a sci, snowboard, ciaspole e scialpinismo, e in estate al trekking o alla bicicletta, consigliati da personale competente e preparato, con un programma escursioni gratuito sempre a disposizione.

Al ritorno in Hotel potete rilassarvi con i servizi wellness & beauty presso Enrosadira SPA, prendere un  aperitivo, assaggiare l’ottima ed abbondante cucina tradizionale e concludere ogni giornata sotto calde ed accoglienti coperte, sognando la prossima incredibile avventura.

Per un momento piacevole dopo una giornata in montagna o sulle piste da sci, l’Hotel Monzoni dispone poi, di due piscine coperte, riscaldate e con vista sul Passo San Pellegrino. E per chi vuole allenarsi, c’è anche una sala fitness con attrezzatura Technogym.

Servizi per i bambini

L’Hotel Monzoni riserva ai suoi piccoli Ospiti un’accoglienza speciale e un ricco programma di attività e giochi: i bimbi sono impegnati a divertirsi mentre i genitori possono vivere un’esperienza memorabile tra cultura e paesaggi naturali mozzafiato.

All’Hotel Monzoni i bimbi sono assistiti da animatori esperti e appassionati che intrattengono i ragazzini dai 4 ai 12 anni, proponendo attività sportive, ricreative e momenti di gioco libero in compagnia.

Giochi e animazione

Sono a disposizione dei piccoli Ospiti una piscina a profondità ridotta (presso l’area piscine), spazi gioco in cui divertirsi in sicurezza e per i più grandi una sala giochi con video games, tavolo da ping-pong e biliardino.

Tra i laboratori da svolgere, Magic Lab, un vero e proprio show frizzante e coinvolgente con il Mago che metterà in scena uno spettacolo con musiche, assistenti bambini, tanti trucchi e giochi di prestigio per momenti di meraviglia e risate. 

L’Einstein Lab è il laboratorio che concilia la naturale curiosità del bambino nei confronti dei fenomeni chimici e fisici che lo circondano.  La chimica viene spiegata in modo divertente e i novelli ricercatori scoprono un mondo completamente nuovo.

Indossare il cappello da chef, mettere le mani in pasta è l’attività del laboratorio Piccoli Chef, adatto sia alla fascia del Baby che a quella del Mini club, e prevede attività di cucina con la produzione di semplici pietanze e dolciumi.

Per il piacere dei più grandi e per chi ama gli animali, il Circus Day, è la giornata dedicata al circo dove non solo gli animali ma anche i clown e personaggi bizzarri animano la vacanza. Questa giornata viene poi immortalata con una foto ricordo sotto il tendone del Foto Booth Cyrcus.

In camera

Le family rooms e le family suites vengono all’occorrenza dotate di lettini e culle, e su richiesta si può usufruire del servizio lavanderia.

Al ristorante

Il ristorante prevede sempre un menù bimbi e inoltre la cucina è disponibile a scaldare o preparare cibi adatti anche ai più piccoli, sempre a disposizione dei nostri piccoli Ospiti il seggiolone.

Il Wellness

All’ interno dell’ Hotel trovate un’ area wellness Ladina di nome e di fatto: la SPA dell’Hotel deve il suo nome all’affascinante fenomeno, l’enrosadìra, per cui le Dolomiti si colorano di rosa all’alba e al tramonto: qui potrai sciogliere le tensioni quotidiane nella vasca idromassaggio, riattivare la circolazione tramite i bagni Kneipp, rilassarti con le docce sensoriali di pioggia tropicale e nebbia fredda e purificarti con la sauna finlandese e il bagno turco. Nella SPA si trovano anche un solarium e una zona relax, dove depurarsi con ottime tisane.

Check-in time

15:00

Check-out time

10:00

Facilities

  • Affitto biciclette
  • Alimenti per neonati
  • Area giochi esterna
  • Area giochi interna
  • Bagno privato
  • Balcone
  • Bar
  • Centro benessere/SPA
  • Cibo vegetariano
  • Culla disponibile
  • Doccia
  • Lettini con sponde
  • Mini Club
  • Montagna
  • Piscina interna
  • Posateria per bambini
  • Ristorante
  • Sauna
  • SITO struttura

- Trentino - Alto Adige

- Trentino - Alto Adige

Il Trentino e l’Alto Adige costituiscono una delle regioni più amate dalle famiglie con i bambini perchè qui si trovano alcuni dei migliori family hotel, alberghi B&B di tutt’ Europa.

Il suo territorio si estende dal gruppo dell’Adamello-Brenta e le vette del gruppo Ortles Cevedale e sulle montagne più suggestive d’Europa: le Dolomiti della Val di Fassa, il Brenta, la Val Gardena, la Val di Fiemme e le Pale di San Martino.

Questo scenario racchiude una straordinaria varietà di paesaggi: magnifiche cime innevate, boschi, ampie vallate, corsi d’acqua, laghi, l’incantevole gioco di luci tra le guglie delle Dolomiti, i villaggi tipici con svettanti campanili, e la miriade di sfumature della natura incontaminata .

Centinaia di miglia di piste fanno di questa regione una meta turistica d’avanguardia – Madonna di Campiglio, Canazei, Moena, San Martino di Castrozza, Ortisei sono le località più note, popolari sia d’inverno che d’estate per il loro ambiente naturale, attività sportive e di divertimento .

Il paesaggio del Lago di Garda è particolarmente suggestivo; nella provincia di Trento si restringe fino ad apparire come un fiordo tra le alte montagne.

Terra di confluenza tra il latino e mondi nordici, Trentino Alto Adige è il custode di un patrimonio culturale straordinario, fatto di testimonianze preistoriche, castelli incantevoli, santuari e città di grande importanza storica e artistica.

Un certo numero di città termali offrono trattamenti e terapie, di cui Merano, Levico Terme, Peio, Rabbi e Comano Terme sono i più famosi anche per le terme per bambini.

 

Sport & natura

Sport & natura

Fun & Food

Fun & Food

Cultura e storia

Cultura e storia
Read more

Escursioni locali

Passo San Pellegrino è la meta ideale per le famiglie sia d’inverno che d’estate: le aree verdi con giochi, i gonfiabili, tantissimi sport e soprattutto la montagna: le Dolomiti.
Sono diverse le cose da fare a Passo San Pellegrino con i bambini. Le Dolomiti trentine sono il punto di partenza per una prima esperienza sugli sci, grazie alla presenza di piste adatte, di istruttori specializzati e di snow parks. A Passo San Pellegrino, il Blanco World, il mondo del coniglietto Blanco, accompagna i bambini sulla neve con lezioni di sci, giochi e persino un’introduzione al mondo del freeride.
Nei dintorni dell’hotel si trovano ben tre snow parks: il Kid Paradise di Passo San Pellegrino, con salti, gobbe, archi e brevi tracciati cronometrati per lo sci, il parco giochi sulla neve Lusialand e Fiabilandia, con i suoi igloo di ghiaccio, i mega gonfiabili e la pista per bob e slittini, entrambi a Moena, ad una manciata di minuti dall’hotel.