Availability

  • Camera familiare

    Una Camera che si adatta perfettamente alle esigenze delle famiglie. Sono disponibili varie opzioni, si prega di contattare direttamente l' hotel

    + more info
    Max:

    Room facilities:Aria Condizionata, Bagno privato, Culla disponibile, Doccia, Lettini con sponde, Room service, Scaldabiberon, TV, Vaschetta bimbi per bagno, WI-FI

    Camera familiare

    Una camera con un comfort che si adatta perfettamente alle esigenze di una famiglia. La camera ha le caratteristiche standard descritte, ed altre sono disponibili su richiesta. E ‘importante per noi che i nostri piccoli si sentono ospiti graditi :-))

    Bed size:1 letto doppio + lettini o letto a castello o culla, altro su richiesta.

    Room size:adatta per le famiglie con una grandezza tipica

General

Il Best Western Hotel Porto Antico è un moderno hotel 3 stelle a Genova, inserito nel cuore della città vecchia, vicinissimo al Porto e all’Acquario di Genova.

Sono disponibili camere comunicanti e tutte le tutte le camere sono no-smoking.

Le camere Kids del BEST WESTERN Hotel Porto Antico offrono speciali camere per famiglie con servizi speciali dedicati ai genitori che viaggiano con i loro bambini.

Tutti i servizi di queste camere sono pensate per le famiglie ed i bambini e rispondono alle esigenze dei genitori più attenti.

Dopo una intensa giornata passata all’ Acquario di Genova, alla Città dei Bambini o al Museo del Mare non c’è niente di meglio che rientrare in una confortevole camera Kid ed avere un’ albergo  in Genova centro che pensa a tutta la famiglia.

Il Best Western Hotel Porto Antico offre ai suoi ospiti altri servizi come: parcheggio a pagamento, servizio baby sitting e animali domestici di piccola taglia ammessi.

Check-in time

Flexible

Check-out time

Flexible

Facilities

  • Bagno privato
  • Città
  • Lettini con sponde
  • Prenota ONLINE
  • Room service
  • Vaschetta bimbi per bagno

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

- Liguria

- Liguria

In Liguria le famiglie  con bambini troveranno  molti family hotels e Residence che soddisfano i criteri di qualità per accogliere i bambini e far trascorrere delle vacanze spensierate.

La Liguria dispone di imponenti montagne e incantevoli colline e una costa frastagliata interrotta da piccole insenature e spiagge di sabbia fine e dorata.

Le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, il Golfo del Tigullio, Genova e Golfo Paradiso, la Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori formano la famosa costa della Liguria che si estende da Ameglia a Ventimiglia, per più di 300 km (186 mi ).

Nel corso di un itinerario spettacolare per la bellezza della terra e del mare, possiamo vedere le più famose località turistiche della Liguria: Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante con la suo incantevole Baia del Silenzio e Chiavari.

Il Mar Ligure attira anche numerosi esemplari di capodogli, balenottere e delfini, che trovano il loro habitat naturale e vivono in modo sicuro in questa zona conosciuta come il “Santuario dei Cetacei”.

Gli estesi boschi di Liguria con i loro alberi secolari,  vero e proprio patrimonio naturale, sono un’ottima alternativa al turismo tradizionale.

Luoghi ricchi di storia, cultura e tradizioni, che testimoniano il passaggio di popoli antichi provenienti dal mare.

 

 

Sport & natura

Sport & natura

Fun & Food

Fun & Food

Quando si parla di cucina ligure , si pensa subito al famoso pesto

La Liguria è anche una regione di vigneti e oliveti che producono olio extravergine di oliva e vini di qualità, come Ormeasco e Rossese di Dolceacqua , il Vermentino

I Frutti di mare e i piatti di pesce sono, qui la fanno da padrone: zuppe di pesce come ciuppin e buridda con baccalà, così come le sardine ripiene e fritte .

Tra i piatti di carne si può trovare la cima genovese (vitello farcito freddo), con verdure e formaggio, o lepre in umido con le famose olive taggiasche , pinoli e rosmarino. La più famosa torta ripiena è torta Pasqualina (torta di Pasqua), pasta sottile ripiena con verdure, formaggio e uova.
Infine, non possiamo dimenticare la fugassa , una focaccia morbida e spessa coperta con fette di cipolla e olio d'oliva, o la sottile farinata , una frittella salata al forno fatto con farina di ceci.

I dolci tradizionali di questa regione sono pandolce genovese, amaretti e cubeli .

Cultura e storia

Cultura e storia

La Liguria possiede una serie di meravigliose attrazioni, alcune delle quali classificate come Siti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la loro unicità e il loro valore storico e naturale.

Uno di questi siti è Genova , una città dalle mille sfaccettature, che combina l'antico con il moderno, il passato con il presente, i colori con le ombre. Questa città appartiene al mare e il mare appartiene ad essa; la sua cultura, i luoghi, il cibo e gli edifici raccontano la storia della vecchia Repubblica Marinara .


Si respira ancora la sua antica atmosfera passeggiando tra il carruggi , gli stretti vicoli del centro storico di Genova . Qui possiamo trovare il Strade Nuove e il sistema della Palazzi dei Rolli , una straordinaria opera architettonica del 16 ° secolo costruito per ospitare i politici e aristocratici.



Se si visita Genova con i bambini, ci si deve assolutamente fermare alll’ Acquario , uno dei centri di vita marina più completi e tecnologicamente avanzati in Europa.

L'acquario è stato progettato dal famoso architetto italiano Renzo Piano e anche il suo aspetto esterno è una meraviglia per gli occhi. All'interno, l'Acquario ospita un intero mondo marino, nelle piscine enormi e variegate dietro grandi finestre: delfini, foche, squali e pesci colorati di ogni forma e dimensione possono essere ammirati.

Le Cinque Terre, oltre a Porto Venere e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto sono un altro sito UNESCO in Liguria. Chi visita questi luoghi potrà difficilmente dimenticare il fascino e l'atmosfera delle cinque località balneari di Manarola , Riomaggiore , Corniglia , Vernazza e Monterosso .

18 km (11,2 mi) di costa racchiudono e custodiscono un piccolo paradiso: le rocce a picco su un mare limpido e i colori e i profumi della terra si combinano armoniosamente con gli edifici tipici abbracciando la costa in modo da creare un scenario unico.

Poi ancora Portovenere, antico borgo di pescatori, i cui edifici colorati, uno accanto all'altro, mescolano i loro colori cangianti con il blu profondo del mare


Read more